Università di Catania: concorsi per l’assunzione di personale tecnico-amministrativo.
L’Università di Catania ha indetto due concorsi pubblici, per per titoli e colloquio, finalizzati all’assunzione di personale tecnico-amministrativo.
Le risorse selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo determinato.
In particolare i concorsi prevedono l’assunzione, presso il CInAP (Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata), delle seguenti figure:
– n. 1 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con orario di lavoro a tempo pieno.
Titolo di studio: laurea specialistica della classe 57lS in “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali”, o titolo equipollente, conseguita con voto non inferiore a 105/110.
Titolo post-laurea in valutazione degli interventi di sviluppo territoriali.
Ai candidati si richiede documentata esperienza lavorativa, di almeno 2 anni| nella gestione e nel monitoraggio di servizi di supporto ai percorsi formativi individualizzati degli studenti universitari con disabilità espletata presso Pubbliche Amministrazioni, nonché documentata competenza teorico-pratica della salute e della disabilità” – ICF.
– n. 1 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con orario di lavoro a tempo parziale (75%).
Titolo di studio: laurea v.o. in psicologia, o titolo equipollente, conseguita con voto non inferiore a 105/110.
Titolo post-laurea nell’ambito dell’applicazione di tecniche di lavoro con adolescenti e famiglie;
Inoltre ai candidati si richiede documentata esperienza, di almeno 3 anni, nella gestione e monitoraggio di progetti, servizi e attività rivolti a studenti universitari con disabilità, espletata presso Pubbliche Amministrazioni, nonché documentata competenza teorico-pratica dell’ICF-Classificazione internazionale del funzionamento, della salute e della disabilità.
La descrizione dettagliata dei requisiti di ammissione ai concorsi, è riportata nell’art. 2 dei rispettivi bandi.
Entrambi gli avvisi scadono il 17 maggio 2012.
I testi integrali dei bandi di concorso, con il programma della prova d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito dell’Università di Catania www.unict.it, sezione “Bandi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 33 del 27-4-2012.