Concorso per Segretari amministrativi all’Università di Pavia.

concorsi Gazzetta UfficialeL’Università di Pavia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di n. 2 Segretari amministrativi (categoria B). I candidati che supereranno le prove di selezione saranno inseriti, con contratti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, presso il Centro interdipartimentale di biologia e medicina dello sport.

MANSIONI
Le figure selezionate dovranno collaborare alle attività di segreteria nella gestione agenda appuntamenti, accettazione e sportello ticket con relativa fatturazione; alle attività di gestione contabilità amministrativa del Centro universitario con relative rendicontazioni; alle attività di gestione e rendicontazione dei tempi di attesa secondo le direttive previste; alle attività di gestione delle direttive amministrative delle Federazioni sportive professionistiche e dilettantistiche nazionali; alle attività di programmazione annuale, mensile e settimanale marketing società sportive professionistiche e dilettantistiche e relative pratiche amministrative.

REQUISITI
I principali requisiti di ammissione al concorso:

  • Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli Italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di uno degli Stati dell’Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • Età non inferiore agli anni 18;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Avere ottemperato, per i nati fino al 1985, alle norme sul reclutamento militare;
  • Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili e non essere stato licenziato a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo di lavoro (21.5.1996);
  • Non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici
  • Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di I grado e diploma di qualifica professionale o attestato di qualifica rilasciato ai sensi della Legge n. 845/1978, art. 14, o diploma di corso professionale specifico attinenti all’attività da svolgere. Oppure: diploma di istruzione secondaria di I grado e dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro (enti pubblici o privati, aziende specializzate di settore e P.A.) in ordine ai servizi prestati, anche non ininterrottamente, per non meno di anni I e attinenti all’attività da svolgere.

Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati all’art. 3 del bando.

Si garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

PROVE D’ESAME
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta (domande a risposta sintetica) sui seguenti argomenti: Statuto universitario e organizzazione dell’Università; legislazione universitaria; elementi di contabilità.
  • prova pratica con eventuale relazione scritta: mirerà ad accertare le conoscenze del candidato circa la normativa relativa alle Federazioni medico-sportive professionistiche e dilettantistiche.
  • prova orale: verterà sulle materie oggetto delle due prove scritte. Sarà inoltre accertata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Office e conoscenza delle tecnologie, strumenti e applicazioni internet di maggiore diffusione) e della lingua inglese.

SCADENZA: 2 marzo 2015.

Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono scaricabili dal sito internet dell’Università di Pavia www.unipv.eu, sezione “Bandi e Concorsi“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.8 del 30-1-2015