“IOLavoro”, ritorna il salone del lavoro turistico il 5 e 6 marzo a Torino.
E’ giunta all’8^ edizione la manifestazione “IOLavoro”, organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro, al fine di favorire l’incontro tra chi offre lavoro nel settore turistico-alberghiero e chi è alla ricerca di un impiego.
L’evento, che si svolgerà al Lingotto Fiere a Torino il 5 e 6 marzo 2010, costituisce pertanto una importante opportunità per incontrare le imprese in cerca di personale per la prossima stagione estiva.
Alberghi, villaggi, tour operator, centri benessere ed estetici, ristoranti, selezionano personale qualificato e non, con ampie possibilità d’inserimento lavorativo per camerieri, cuochi, barman, animatori turistici, receptionist, hostess, steward, istruttori sportivi, professionisti dello spettacolo, tecnici audio e fotografi, massaggiatori ed estetisti.
All’Infodesk dedicato sarà possibile ritirare gli appositi ticket di prenotazione per sostenere i colloqui di lavoro presso gli stand delle aziende, raggruppati in isole.
Inoltre, nel corso della manifestazione, sarà attivo un servizio di consulenza gratuita per aiutare i candidati a redigere al meglio il curriculum vitae e prepararli ad affrontare un colloquio di lavoro.
“IOLavoro” è promosso dalla Provincia di Torino, Regione Piemonte, Città di Torino, con il coordinamento organizzativo dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, Pôle Emploi Rhône-Alpes e la rete Eures.
L’ingresso a IOLavoro è gratuito, tuttavia sarà necessario compilare un modulo di registrazione con i dati anagrafici e presentare la tessera sanitaria – codice fiscale.
Ai partecipanti sarà distribuita una guida con l’elenco delle aziende e delle figure professionali ricercate.
E’ possibile registrarsi on line e ottenere ulteriori informazioni sull’evento, collegandosi al sito web www.iolavoro.org.